Notizie

Momenti di Felicità – Primo Festival della Psicologia in Piemonte

20-Oct-2015

Nel mese di giugno si è svolto il primo Festival della Psicologia, dal titolo “Momenti di Felicità”, organizzato dall’Ordine degli Psicologi del Piemonte. Il Festival si è aperto con la proiezione del film “La felicità porta fortuna”, che si è tenuta a Novara il 22 giugno, ed è proseguito con una serie di eventi culturali e ludici nella città di Torino il 27 e 28 giugno. Giornalisti, economi, psicologi, musicisti, si sono confrontati ed hanno espresso ad un vasto pubblico la loro idea di felicità.
Il 28 giugno si è tenuto un evento in contemporanea anche nella città di Cuneo, dal titolo “I colori della Felicità”. Si è trattato di un laboratorio per genitori e figli, un’esperienza di comunicazione attraverso il disegno.

Il Festival della Psicologia si è posto lo scopo di mantenere aperto il dibattito sui temi psicologici, e di promuovere il benessere sul territorio regionale, anche attraverso l’uso dei canali social e la produzione di video informativi.

La psicologia può offrire un grande contributo alla salute delle persone e delle loro relazioni, al vivere bene e alla crescita individuale, di coppia, famigliare, sociale. L’Ordine degli Psicologi ha voluto, con questa manifestazione, portare la psicologia verso la gente e la gente verso la psicologia.

Ecco i risultati della prima edizione:

Statistiche Festival Statistiche Festival (1030 KB)