Notizie

Concorso PsychSolutions

20-Sep-2020
Gentile Collega,

desideriamo ricordardarTi che l’Ordine degli Psicologi del Piemonte (OPP) è nella lista della Associazioni e Ordini mondiali con cui l’American Psychological Association (APA) ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU). L’OPP è anche partner della Global Psychology Alliance (GPA).

Questa attiva collaborazione internazionale permette al nostro Ordine di offrire alle Psicologhe e agli Psicologi, regolarmente iscritti, di partecipare al Concorso PsychSolutions lanciato dall’American Psychological Association (APA).

Hai una soluzione innovativa per una sfida globale in materia di salute mentale?
Noi vogliamo sostenerTi!


Il Concorso PsychSolutions promuove e mette in evidenza iniziative innovative, basate sull’evidenza scientifica, volte ad affrontare il peso della sofferenza causata dalle sfide della salute mentale in tutto il mondo. Ad esempio, le proposte potrebbero evidenziare interventi per diminuire lo stigma della salute mentale o valutare un nuovo approccio alla fornitura di servizi di salute mentale.

La vincitrice selezionata o il vincitore selezionato riceverà un finanziamento di 10.000 USD e avrà l’opportunità di lavorare con l’APA per creare un video promozionale che metta in evidenza la loro iniziativa globale per la salute.

L’Ufficio degli Affari Internazionali dell’APA (OIA) vi invita a presentare una proposta di progetto che descriva l’niziativa facendo particolare attenzione all’impatto e all’innovazione.

Gli attuali membri e affiliati dell’APA e le associazioni psicologiche internazionali con cui l’APA ha un Memorandum of Understanding (MOU) (i.e. Memorandum d’Intesa) potranno partecipare a questo concorso individualmente o in piccoli gruppi. Per maggiori dettagli, Ti invitiamo a esaminare i requisiti di presentazione e le informazioni di ammissibilità che troverai al link sotto indicat


Date e scadenze:



1.         Invito a presentare proposte: 4 settembre - 30 ottobre 2020

2.         Termine per presentare la proposta: 30 ottobre 2020

3.         Revisione iniziale e selezione dei finalisti: 23 novembre 2020

4.         Presentazioni finali e selezione del vincitore via Zoom: 13 dicembre 2020

Per maggiori informazioni e operatività clicca qui


SCARICA IL DOCUMENTO