Gentile Collega,
continuano gli appuntamenti aggregativi, culturali e sportivi organizzati dall’OPP, questa volta con la visita guidata a Novalesa, sabato 14 giugno, dalle ore 10.30.
Novalesa, in provincia di Torino, è famosa per la sua splendida posizione in val Cenischia ai piedi del Colle del Moncenisio; per le cascate che la circondano; per l’abbazia benedettina fondata nel 726 e per il ciclo di affreschi visibile sul muro della canonica.
Ritrovo previsto alle 10,30 al parcheggio di Novalesa.
Una breve e agevole passeggiata ci condurrà ad ammirare alcune delle molte cascate presenti sul territorio, altissime e spettacolari. Seguirà una sosta di fronte al muro della canonica, con le sue “visioni dell’aldilà”.
Il pranzo, alle ore 13.00, si terrà presso l’agriturismo “C’era una volta”. Costo a carico dei partecipanti.
Dopo pranzo, dalle ore 15.00 alle ore 16.00 circa, con la guida Marco Siano, è in programma la visita all’abbazia benedettina. Non è previsto il pagamento del biglietto di ingresso ma un’offerta libera.
Il limite massimo di partecipanti è 35.
Iscrizioni entro il 6 giugno 2025.
Per ogni iniziativa verrà inviata una specifica comunicazione con le indicazioni riguardanti la numerosità dei partecipanti, le modalità e i tempi per finalizzare l’iscrizione.
Ti ringraziamo per l’attenzione e Ti inviamo i saluti più cordiali,
Il Presidente Giancarlo MARENCO – La Vicepresidente Georgia ZARA – Il Segretario Riccardo BERNARDINI – Il Tesoriere Andrea LAZZARA