OPP Talk

OPP TALK è un nuovo servizio nato per offrire visibilità alle opere e ai progetti realizzati dalle psicologhe e dagli psicologi iscritti all’Ordine degli Psicologi del Piemonte. Uno spazio video interattivo, aperto alla comunità. Sotto il nome di Opp TALK vengono presentati eventi in streaming nella forma di interviste o presentazioni, con psicologi e psicoterapeuti dalle competenze diverse che raccontano il loro lavoro, i loro progetti, le loro pubblicazioni.

Video e incontri OPP TALK sono in STREAMING, aperti e accessibili a chiunque, si tratta infatti di un canale di comunicazione che parla ai collghi e alla comunità, per promuovereil lavoro e la passione degli psicologi. Basterà avere un computer a disposizione e una connessione internet.

Informazioni accurate sui singoli eventi vengono inviate attraverso la NewsLetter dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte e sui canali suoi canali social.

L’IDEA. Molti iscritti hanno pubblicato un testo o dato vita ad un progetto innovativo per la comunità. Non sempre vi è modo o si trova il canale giusto per dare loro la giusta visibilità.

OPP TALK nasce per rispondere a questa necessità. L’Ordine degli Psicologi del Piemonte mette a disposizione i suoi strumenti e i suoi canali per dare spazio a questi progetti, per far conoscere le idee e le opere nate nel suo territorio grazie agli psicologi piemontesi.

Si tratta di una opportunità offerta agli iscritti piemontesi, per condividere quanto si è fatto grazie alle proprie competenze da psicologi.




LA REALIZZAZIONE.
Il Servizio TALK consiste delle seguenti fasi:
  • Presentazione da parte dell’iscritta/o del libro e/o del progetto che vuole far conoscere attraverso la compilazione del FORM apposito inserito in AREA RISERVATA. Entrando con le proprie credenziali sarà necessario solo compilare il form, scegliendo quello adatto al caso (libro/progetto).
  • Valutazione del testo e/o del progetto realizzato dall’iscritta/o da parte dei responsabili di OPP TALK secondo determinate specifiche che potete leggere qui:

CARATTERISTICHE delle OPERE/PROGETTI ammessi

OPP Talk - Caratteristiche OPP Talk - Caratteristiche (142 KB)





  • Realizzazione di una piccola presentazione dell’iscritta/o che verrà inviata via NewsLetter
  • Realizzazione del TALK in streaming nello spazio dedicato del Lunedì pomeriggio.

I prossimi eventi

Opp Talk presenta il Progetto “RINASCITA: Creative Evasioni Radiodrammi dalla casa circondariale di Ivrea” con la dr.ssa Patrizia Camedda
06/11/2017


Dalle 17:00 alle 18.00 (online)

Prentazione del progetto realizzato a Ivrea.

Il Progetto “RINASCITA: Creative Evasioni Radiodrammi dalla casa circondariale di Ivrea” nasce dalla collaborazione tra la psicologia e il teatro, grazie all’incontro tra la dr.ssa Patrizia Camedda e Elena Ruzza, attrice e autrice teatrale, dell’Associazione Terraterra. Si tratta di un laboratorio di teatro sociale in carcere, dedicato alle detenute transessuali. Un’occasione di relazione e di incontro che porta ad una riflessione sul genere attraverso il teatro, ad una analisi dei significati e della costruzione del maschile e del femminile all’interno della Casa Circondariale. Verranno raccontati i risultati raggiunti da questa esperienza, tra cui la produzione di testi autobiografici e la realizzazione di trasmissioni radiofoniche curate dalle stesse detenute. Uno spazio per riflettere sul dolore dell’esclusione ma anche sulla risorsa del teatro e della psicologia come possibilità di gestione della sofferenza.

Dr.ssa Patrizia Camedda– Psicologa, in formazione presso la Scuola di Adleriana di Psicoterapia di Torino. Ha la passione per la scrittura, che manifesta in molteplici forme, dal teatro al giornalismo senza dimenticare la poesia.

Modera la Consigliera Dr.ssa Marzia Cikada, psicologa, psicoterapeuta

Clicca per partecipare