Notizie

Servizio Civile Universale - Progetti “PERCORSI: per la promozione di reti nella giustizia di comunità” e “LA PENA UTILE nel Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta e Massa Carrara

27-Jan-2021

I progetti presentati dalla Direzione Generale per l’Esecuzione Penale Esterna e di messa alla prova del Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità permetteranno di accogliere giovani in servizio civile presso 11 sedi degli Uffici di Esecuzione Penale Esterna presenti sul territorio del distretto del Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria. 

Presso l'Ufficio di Torino è prevista la presenza di 4 volontari, 2 per ciascuno dei progetti in oggetto, a cui offrire un percorso di impegno e formazione in tema di giustizia di comunità, mirato ad approfondire i temi dell'esecuzione della pena sul territorio e le sue connessioni con la società civile. Per il progetto “La Pena Utile” sono inoltre previsti due volontari per ciascun Ufficio Locale come da documentazione allegata. I progetti si rivolgono in particolare a giovani laureati in servizio sociale, psicologia, scienze dell'educazione e giurisprudenza. 

Servizio Civile 2021 Servizio Civile 2021 (973 KB)