Insediamento del nuovo Consiglio dell'Ordine degli Psicologi del Piemonte

29-Jan-2014

Lunedì 27 gennaio 2014 in via San Quintino 44 a Torino si sono concluse le procedure per l'elezione del nuovo Consiglio dell'Ordine degli Psicologi del Piemonte.  Il nuovo Consiglio sarà composto da:

Marco Bianciardi, Massimo Campisi, Marzia Cikada, Luca Cometto, Laura Fachin, Dario Fieni, Igor Graziato, Antonella Laezza, Enrica Locati, Alessandro Lombardo, Laura Salvai, Claudio Sandri, Giovanna Verde, Alessandro Zennaro. Il Consiglio ha provveduto all'elezione del Presidente Alessandro Lombardo e del Vice Presidente Igor Graziato. Per le cariche di Segretario e Tesoriere sono stati eletti rispettivamente Giovanna Verde ed Enrico Parpaglione.

Il Presidente, Alessandro Lombardo traccia le linee guida per il prossimo quadriennio:

"Compito di questo nuovo consiglio, che mi onoro di presiedere, sarà raccogliere le tante sfide che la comunità professionale degli psicologi si trova ad affrontare. In primis il tema occupazionale, gran parte degli iscritti trova infatti difficoltà a creare il proprio spazio professionale. Dovrà essere svolto poi un gran lavoro per salvaguardare chi cerca uno psicologo da quelle figure che, pur non avendo i requisiti giocano, con gravi rischi per la salute, a confondersi con esso. L'Ordine degli Psicologi dovrà infine cogliere la sfida di trasformarsi da ente burocratico e di controllo ad ente che eroghi anche servizi ad alto valore aggiunto per gli iscritti".