Notizie

Giornata Mondiale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

18-Nov-2020

Il 20 novembre, ricorre la Giornata Mondiale per i Diritti dell'Infanzia e dell’Adolescenza, 21° anniversario dell’approvazione della , il trattato sui diritti umani più ratificato nella storia della comunità internazionale ed il più importante strumento giuridico di enunciazione e tutela dei diritti di ogni bambina e bambino, ragazza e ragazzo.

“Fate luce sui nostri diritti”. E’ questo il messaggio che la comunità degli Psicologi per l’Infanzia e l’Adolescenza rivolge all’opinione pubblica: un video, al tempo stesso educativo ed emozionale, con lo scopo di sollecitare l’attenzione verso i diritti di questa fascia d’età delicata, soprattutto in questo periodo di pandemia globale.

La pandemia da COVID-19 sta avendo un impatto enorme sulle loro vite. Senza confini, il virus sta minando il loro futuro mettendo in difficoltà tutte le famiglie che stanno già lottando in vario modo e in diversa misura contro questo nemico invisibile. La comunità degli Psicologi è impegnata costantemente nel tutelare i diritti dei più piccoli e nel perseguire quegli obiettivi di Sviluppo Sostenibile focalizzati proprio sui diritti alla salute, alla sicurezza, all’educazione e all’istruzione per le giovani generazioni. È fondamentale diffondere una cultura della protezione e rendere partecipi le bambine ed i bambini fin da piccoli.

GUARDA IL VIDEO