Notizie

Convenzione per consulenze sul tema della progettazione sociale

11-Sep-2015

Il Servizio Progettazione Sociale e Finanziamenti dell'Ordine degli Psicologi del Piemonte ti offre da oggi l'opportunità di usufruire di un’esclusiva consulenza, che ti accompagnerà nelle fasi di ideazione, strutturazione, e stesura del tuo Progetto.

L’Ordine degli Psicologi del Piemonte ha infatti stipulato una convenzione con la società HAD, che garantirà a tutti gli iscritti un percorso di consulenza a tariffazione agevolata.

La consulenza potrà realizzarsi sia di persona presso la sede operativa di Torino, sia in remoto (via telefono e Skype e utilizzando strumenti freeware per la condivisione dei file come Dropbox e Google Drive).

Il percorso di consulenza include uno o più dei seguenti servizi:  

  • analisi di fattibilità di un’idea progettuale;   

  • analisi del contesto e definizione del profilo di eventuali organizzazioni da coinvolgere;           

  • ricerca di canali di finanziamento mirata per settore/ambito di interesse (es. disabilità, educazione, formazione, giovani, pari opportunità,  salute, sport, volontariato, famiglie, minori, anziani, dipendenze, carcere, cooperazione internazionale, etc.);   

  • help desk per la comprensione dei requisiti e delle modalità di accesso ai contributi;      

  • accompagnamento all’utilizzo degli strumenti del PCM (Project Cycle Management) per l’ideazione e la presentazione di specifici progetti (analisi dei problemi e degli obiettivi, mappa degli stakeholder, quadro logico, sistemi di monitoraggio, analisi dei rischi, cronoprogramma e piano delle attività, budgetizzazione, disseminazione dei risultati);   

  • supervisione di bozze di proposte progettuali, budget, rendicontazioni intermedie e finali, relazioni sull’attività svolta.

Per tutti i dettagli della convenzione, e per prenotare il tuo percorso di consulenza personalizzato, accedi alla pagina dedicata in area riservata.