Notizie

Candidatura per la Consulta dei Giovani Psicologi

28-Sep-2020

Gentile Collega,

il Consiglio dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte, con deliberazione n. 40/20 del 22 aprile 2020, ha istituito la Consulta dei Giovani Psicologi con l’intento di stimolare la partecipazione attiva alle politiche professionali - con un ruolo ben definito, all’interno di uno spazio istituzionale formalizzato - delle giovani Colleghe e dei giovani Colleghi.

Il compito principale della Consulta sarà quello di promuovere la presentazione di progetti professionali da parte delle giovani Psicologhe e dei giovani Psicologi, che potranno consistere in proposte di lavoro innovative, che abbiano una ricaduta culturale, sociale e occupazionale, un valore scientifico, trasparenza metodologica, interprofessionalità e interdisciplinarietà, e che prevedano una valenza per la comunità professionale allargata.

La Consulta dovrà pertanto promuovere uno scambio concreto e diretto con le giovani Colleghe e i giovani Colleghi, di cui ne rappresenta lo spirito e le aspirazioni, ponendosi come anello di congiunzione tra le giovani Psicologhe e i giovani Psicologi e il Consiglio dell’Ordine.

La Consulta sarà composta da 9 componenti: Colleghe e Colleghi che al momento dell’istituzione della stessa non abbiano superato i 35 anni di età; che siano Iscritte/Iscritti all’Albo da almeno un anno e che siano in regola con il pagamento del contributo di iscrizione all’Ordine.

Se desideri far parte della Consulta Giovani dell’OPP, Ti invitiamo a partecipare alla selezione dei componenti della stessa, che avverrà nelle modalità che verranno comunicate ai candidati dopo la scadenza del termine per la presentazione della candidatura, fissato per il 4 ottobre 2020.

CLICCA PER ISCRIVERTI