Notizie

Provvedimenti del Governo per il sostegno ai liberi professionisti: oggi la riunione di tutti i Presidenti Nazionali degli ordini per azione comune, il giudizio del CNOP

19-Mar-2020

Oggi alle 15 il CNOP partecipa alla riunione in videoconferenza del Comitato dei Presidenti Nazionali degli Ordini Professionali per discutere le azioni congiunte da portare avanti verso il Governo perché si varino misure adeguate per i liberi professionisti.

“Le misure del Decreto “Cura Italia” sono un primo passo ma del tutto insufficiente” – ha sottolineato il presidente CNOP Lazzari. “Soprattutto per una categoria come quella psicologica che è in forte sofferenza, anche se si sta generosamente adoperando per l’emergenza. Gli Psicologi sono solidali e meritano solidarietà. Lavoreremo per azioni comuni, per parlare al Governo con una voce sola e forte di 2,3 milioni di professionisti. In questa fase è inoltre necessario che le Casse di Previdenza siano nelle condizioni di adottare tutte le misure che sono nelle loro possibilità. Il CNOP appoggerà tutte le misure straordinarie che la Cassa della Professione psicologica, l’ENPAP, riterrà di prendere di fronte ad una situazione straordinaria”.