Albo

FRATICELLI MARCO


Note:


Disclaimer: Alcune informazioni riportate nella scheda sono inserite a cura del professionista che se ne assume la responsabilità. L'Ordine non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista che ha l’obbligo di comunicare tramite il sito internet contenuti e informazioni congruenti al suo profilo professionale, con espresso divieto di utilizzo improprio del sito internet.

8417
ANDEZENO
TO
26-Sep-2017
A
TORINO
02-Jan-1958
No
Tipologie di utenza:
Aree di competenza:
Clinica Comunità Educazione Formazione Salute Sport
Marco Fraticelli Laureato in Psicologia della Comunicazione SSF REBAUDENGO Università Pontificia Torino. Laurea Magistrale in Psicologia Clinica con una Tesi in Psiconcologia all'Università "Guglielmo Marconi" Roma.
Master di 1° Livello in Sistemica Relazionale Presso CENTRO STUDI ETEROPOIESI.
Orientamento:
Sistemico Relazionale: Il modello Sistemico è il processo relazionale, che si attiva tra il professionista ed i Clienti, (individui, famiglie, gruppi o istituzioni), per il raggiungimento degli obiettivi concordati. Consiste nel fornire opportunità e sostegno per sviluppare le loro risorse e promuovere il loro benessere come individui e come membri della società che affrontando specifiche difficoltà o momenti di crisi.
Lingue:
Francese,Inglese,Tedesco
Formazione
Aiuto Coordinatore e Coordinatore di gruppi Gestaltici sulla Coppia, sulla famiglia e sulle problematiche ad essa collegate dal 1987 al 1995.
Tirocinio magistrale presso Gruppo Abele, casa protetta "Mamma Bambino", con il fine di facilitare le relazioni tra le Ospiti della/e case e gli operatori e tra Ospiti ed Ospiti con uno sguardo più ampio sui bisogni dei minori con lo scopo di rendere la permanenza in struttura la meno disagevole ed il "momento" casa/famiglia/operatori/percorso il più consapevole possibile.
Formatore in corsi di psicologia relazionale mirata al marketing esplorativo del mercato acquisito e potenziale.
Formatore in corsi di Psicologia di vendita e marketing sullo sviluppo del prodotto in relazione con la tipologia della clientela, e sull'ampliamento pro-attivo della relazione "venditore/cliente".
Co-conduttore di corsi prematrimoniali e di preparazione alla genitorialità presso Villa Lascaris di Pianezza
Titolare di progetto di attività didattica di Kendo, (Scherma Giapponese), presso l'Istituto Comprensivo Andezeno, Scuola Primaria di Arignano.
Indirizzo studio:
Corso Vittorio Emanuele II n° 24/bis 10132 TORINO (TO)
Studio secondario
VIA Marentino n° 12 10020 Andezeno (Torino)
Casella PEC
Telefono fisso
Telefono cellulare
3487359670
Sito Web