Albo

ROSSETTI EROS


Note:


Disclaimer: Alcune informazioni riportate nella scheda sono inserite a cura del professionista che se ne assume la responsabilità. L'Ordine non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista che ha l’obbligo di comunicare tramite il sito internet contenuti e informazioni congruenti al suo profilo professionale, con espresso divieto di utilizzo improprio del sito internet.

8581
MAZZE'
TO
29-jan-2018
A
MAGENTA
28-Jun-1977
No
Tipologie di utenza:
  Adolescenti,  Adulti,  Anziani,  Coppia
Aree di competenza:
Clinica Comunità Educazione
Il Dott. Eros Rossetti si è laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino.
Dal 2008 fino al 2019 ha lavorato in diversi contesti comunitari: RAF, Gruppi appartamento, Comunità Terapeutiche, CAS. Tale attività gli ha permesso di sperimentarsi con utenze di diverso tipo: disabili gravi con innesti psichiatrici, disabili medi e/o lievi, autistici, pazienti con doppia diagnosi (dipendenza da sostanze e disturbi del comportamento), richiedenti asilo. Iniziando come educatore,nel tempo ha raggiunto importanti traguardi professionali svolgendo il ruolo di coordinatore di molteplici strutture con mansioni di responsabilità e di supervisione dei gruppi di lavoro.
Con l’obiettivo di ampliare le proprie conoscenze e migliorare la qualità dei propri interventi professionali, ha frequentato diversi corsi di formazione tra cui:
• corso di Counseling e Sostegno Psicologico.
• corso di Counseling interculturale e mediazione familiare.
• Corso di Educatore professionale socio-pedagogico.
Attualmente iscritto al 2°anno della scuola di specializzazione COIRAG di Torino psicoterapia psicoanalitica contemporanea individuale e di gruppi.
Dal 2019 svolge attività di libero professionista in qualità di Psicologo Clinico, prediligendo le seguenti aree di intervento: psicologia dell’adulto, giovane adulto, adolescente e della coppia.
Attualmente collabora con l’ASL TO4 presso l’ambulatorio di Psicologia Clinica della salute nel servizio che si occupa di Giovani Adulti, tra i 18 e i 24 anni, che manifestano segni di disagio psicologico e nel servizio che prende in carico adulti con disagio psicologico conseguente a lutti.
Orientamento:
Lingue:
Formazione
Indirizzo studio:
Via Don Giulio Isola n.2 10034 Chivasso (To)
Studio secondario
Casella PEC
Telefono fisso
Telefono cellulare
3285886994
Sito Web