Eventi

Divers-abilità e sessualità: Abili ad amare… e a godere! Come accompagnare le persone diversamente abili in un percorso di empowerment erotico-sentimentale

Data: 19/06/2021
Capacità: Not Set (0% booked)

Non è più possibile effettuare la prenotazione

da SABATO 19 GIUGNO a DOMENICA 4 LUGLIO on line

Sabato 19 e Domenica 20 giugno 2021 - Sabato 3 e Domenica 4 luglio 2021

EVENTO ONLINE IN DIRETTA: dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 15:00 (20 ore)

L’acquisto del live dà diritto all’accesso on-demand alla registrazione del corso per 365 giorni.

Verrà rilasciato agli iscritti un attestato di partecipazione

Può una persona disabile avere una sessualità soddisfacente e relazioni personali declinate in senso erotico sentimentale? Cosa vuol dire che le persone disabili hanno diritto ad una sessualità soddisfacente? Può il diritto alla sessualità essere trattato alla stregua degli altri diritti creando servizi che forniscono trattamenti sessuali?

Come aiutare un utente diversamente abile a sviluppare strumenti alternativi che compensino i propri handicap al fine di ottimizzare la soddisfazione e realizzazione in ambito erotico e sentimentale?

Il corso si propone di rispondere queste domande fornendo una panoramica della complessità del tema della sessualità nella divers-abilità nelle sue implicazioni psicologiche, sociali e culturali. Metterà in evidenza le barriere culturali che ostacolano il concepire che le persone diversamente abili possano avere una sessualità soddisfacente e consapevole, tanto a livello individuale che relazionale. Inoltre, verranno descritti gli elementi più problematici che le persone con disabilità possono incontrare nel loro percorso di sviluppo psicosessuale e le ricadute sul contesto familiare e sociale. Infine, verrà descritto in maniera ragionata e critica, l’ampio ventaglio di possibili interventi da ritagliare sulla persona in base alle caratteristiche dell’individuo e del contesto.

Clicca qui per maggiori informazioni

Prenotazione

* Required
Ho letto e accetto la Privacy Policy del sito
Non sono un robot