Eventi

Master di Specializzazione in Neuropsicomotricità

Data: 16/01/2021
Capacità: Not Set (0% booked)

Non è più possibile effettuare la prenotazione

da SABATO 16 GENNAIO A DOMENICA 28 FEBBRAIO -on line/Milano

Il Master comprende la formazione in Neuropsicomotricità per interventi clinici e abilitativi-riabilitativi e la formazione in Psicomotricità in contesti socio-educativi.

Gli interventi dello Psicologo Neuropsicomotricista sono rivolti alla persona in tutto l'arco della vita: infanzia, adolescenza e età adulta.

In un mercato, quello della psicoterapia, estremamente in crisi per sovraffollamento di professionisti, questo master garantisce invece una formazione unica in Italia.

Lo Psicologo Neuropsicomotricista ha una solida formazione nell'ambito delle neuroscienze, nella neuropsicologia e nelle tecniche che si originano nell'esperienza della neuropsicomotricità, psicomotricità e mediazione corporea. Utilizza competenze provenienti dalla Psicomotricità Funzionale e Relazionale integrandole a conoscenze legate agli aspetti cognitivi neuropsicologici e clinici.

Durante le lezioni si affronteranno e si analizzeranno casi clinici, durante i laboratori ci si metterà in gioco per comprendersi e per formarsi sulle capacità concrete di applicare le competenze acquisite e la conoscenza dell'altro.

Il Master è rivolto esclusivamente a Psicologi e rilascia 50 crediti ECM.

Le lezioni da gennaio ad aprile verranno svolte in modalità online webinar. Le lezioni successive si terranno a Milano.

per maggiori informazioni clicca qui

Prenotazione

* Required
Ho letto e accetto la Privacy Policy del sito
Non sono un robot