Eventi

Wendy T.Behary: “La Schema Therapy per il Narcisismo”

Data: 13/02/2021
Capacità: Not Set (0% booked)

Non è più possibile effettuare la prenotazione

da SABATO 13 FEBBRAIO a SABATO 13 FEBBRAIO - on line

In diretta da New York: dalle 15.00 alle 18.00 e dalle 19.00 alle 22.00 (6 ore)

Traduzione simultanea professionale

L’acquisto del live dà diritto all’accesso on-demand alla registrazione del webinar per 365 giorni.

Verrà rilasciato agli iscritti un attestato di partecipazione

I narcisisti sono notoriamente clienti difficili. Mentre da un lato spesso sono intelligenti, affascinanti e sicuri di sé, dall’altro tendono ad essere altamente egocentrici, arroganti, esigenti, altezzosi, incapaci di empatia e caratterizzati dalla sensazione di avere il diritto. La complessità del narcisista può suscitare la nostra curiosità ma trattarli può destare il nostro senso di inadeguatezza.

Questo workshop ti aiuterà a stabilire un quadro di riferimento più solido per mettere empaticamente di fronte alle proprie responsabilità i clienti narcisisti e stabilire i limiti necessari. Mediante il confronto empatico e la curiosità, apprenderai come si possano disinnescare le divagazioni come ad esempio il nascondere la vergogna e l’insicurezza, e disarmare il narcisista dallo spostamento nei mode (i classici “posti nascondiglio”) come il distacco, il disprezzo e l’ipercompensazione, la pretesa, la presuntuosità e l’ipercriticismo.

Il confronto empatico è una strategia che rafforza l’accesso e il mantenimento di risultati significativi durante la terapia. Aiuta anche ad evitare le lotte di potere. Acquisirai una comprensione pratica della schema therapy laddove si applichi al narcisismo al fine di aiutarti a concettualizzare gli schemi e i mode del tuo paziente (così come i tuoi) e come questi schemi e mode interagiscano nella terapia.

Avendo una maggiore comprensione dei propri schemi e una migliore comprensione del repertorio del narcisista, è possibile superare gli ostacoli nel trattamento del narcisismo e mantenere la motivazione al cambiamento necessaria a soddisfare i bisogni e a correggere le esperienze emozionali precoci pregiudizievoli.

Con più di 25 anni di esperienza professionale e certificazioni di livello avanzato, Wendy Behary è la fondatrice e direttrice del Cognitive Therapy Center of New Jersey e degli Schema Therapy Institutes of NJ-NYC-DC.

Ha trattato clienti, formato professionisti e supervisionato psicoterapeuti per oltre 20 anni. Wendy era nelle file del Cognitive Therapy Center e dello Schema Therapy Institute di New York (fino a quando gli istituti si sono fusi nel 2012), dove si è formata e ha lavorato con il Dr. Jeffrey Young dal 1989.

E’ socio fondatore e supervisore consulente dell’Accademia di Terapia Cognitiva (Istituto di Aaron T. Beck). Wendy ha prestato servizio come Presidente del Comitato Esecutivo della Società Internazionale di Schema Terapia (ISST) dal 2010-2014, e presiede attualmente il Sotto-Comitato per i Programmi di Sviluppo della Schema Therapy per l’ISST; ha anche prestato servizio come Coordinatrice per il Training e la Certificazione per il Comitato Esecutivo ISST dal 2008 al 2010. Wendy Behary è stata co-autrice di diversi capitoli e articoli sulla Schema Therapy e la Terapia Cognitiva. E’ l’autrice del bestseller internazionale “Disarmare il Narcista” tradotto in 12 lingue. Wendy ha una specializzazione nel trattare i narcisisti e le persone che vivono e hanno a che fare con loro. Come esperta sul tema del narcisismo, è autrice di  diversi capitoli sulla schema therapy per il narcisismo dedicati ai professionisti.

Ha fatto la formatrice a livello nazionale e internazionale a professionisti e pubblico di non addetti ai lavori sui temi della schema therapy, del narcisismo, delle relazioni interpersonali, della rabbia e della gestione delle persone difficili.

Cosa acquisirai:

• La teoria della schema therapy e del lavoro sugli schema mode laddove sia applicato al Narcisismo e al Disturbo Narcisistico di Personalità

• Specifiche strategie cliniche con i clienti narcisisti

• Come integrare i concetti della neurobiologia interpersonale, che si sono dimostrati strumenti potenti per accelerare l’efficacia del trattamento

• Come identificare gli schemi e i mode personali del tuo cliente – un grande ostacolo al trattamento

• Come usare il lavoro su di sé per bypassare le intense reazioni collegate all’attivazione personale provocata dal narcisista

• Come personalizzare gli script per rafforzare la motivazione al cambiamento, utilizzare “il confronto empatico” e fissare i limiti in diverse condizioni rilevanti per il narcisismo

Costi e iscrizioni qui

Prenotazione

* Required
Ho letto e accetto la Privacy Policy del sito
Non sono un robot