Eventi

Protocollo d’intesa sulle buone prassi per la consulenza tecnica d’ufficio in materia di conflitto familiare e protezione giudiziaria dei minori

Data: 11/11/2019
Capacità: Not Set (0% booked)

Non è più possibile effettuare la prenotazione

11 novembre 2019 - ore 14 - presso Aula Magna del Palazzo di Giustizia - Corso Vittorio Emanuele II 130, Torino

Si comunica agli Iscritti che i posti disponibili sono esauriti 

Presentato dal tavolo di lavoro composto da:

Tribunale Ordinario di Torino
Tribunale per i Minorenni di Torino
Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Torino
Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Torino
Ordine degli Avvocati di Torino
Ordine degli Psicologi del Piemonte
Ordine Prov. dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Torino
Ordine degli Assistenti Sociali del Piemonte

Ore 14:00 - Accoglienza e registrazione dei partecipanti

Ore 14:30  - Inizio dei lavori

Introduce e modera: Avv. Sara Commodo, già Consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Torino e coordinatrice del tavolo e della Commissione Famiglia: “Le ragioni e gli obiettivi di questo Protocollo”

Intervengono:

Avv. Giulia Facchini, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Torino e coordinatrice della Commissione Famiglia: “Il Protocollo sulla CTU come risposta alle esigenze del giusto processo”
Avv. Silvia Lorenzino, componente della Commissione Famiglia: “Distinguere il conflitto dalla violenza”
Dott. Daniela Giannone, Presidente della Settima Sezione Civile del Tribunale di Torino: “La CTU in ambito familiare come atto processuale di protezione del minore”
Dott.ssa Alessandra Aragno, Giudice presso il Tribunale per i Minorenni di Torino,“Le peculiarità della CTU nei procedimenti di volontaria giurisdizione e di adottabilità”
Dott. Dionigi Tibone, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Torino: “Quando il civile e il penale coesistono”
Dott.ssa Anna Maria Baldelli, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Torino: “La CTU non cura e non modifica il contesto”
Dott.ssa Loredana Palaziol, Ordine degli Psicologi del Piemonte: “Trasparenza e rispetto del contraddittorio nella CTU psicologica: metodologia peritale e tutela del minore.”
Dott. Vincenzo Villari, Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Torino: “Il valore della integrazione dei saperi nella CTU”
Dott.ssa Barbara Rosina, Ordine degli Assistenti Sociali del Piemonte: “La CTU integrata: quali compiti per l’assistente sociale nella CTU. La collaborazione tra CTU e Servizi; aspettative e possibili criticità”

Ore17:30 - Fine dei lavori

Accedi all'area riservata per registrarti all'evento

Prenotazione

* Required
Ho letto e accetto la Privacy Policy del sito
Non sono un robot