Eventi

Empatia, Intelligenza Emotiva e Scienze Cognitive

Data: 08/11/2019
Capacità: Not Set (0% booked)

Non è più possibile effettuare la prenotazione

da VENERDI 8 NOVEMBRE a SABATO 9 NOVEMBRE - Milano

Il corso si svilupperà in due giornate e la tematica sarà trattata nella sua complessità, considerando che l’empatia è una qualità che coinvolge meccanismi neuronali, processi cognitivi ed emotivi. Verrà data evidenza ai più recenti risultati scientifici delle neuroscienze, focalizzandosi in particolare sull'importanza della scoperta dei neuroni specchio, e delle teorie della mente.
In particolare, nella prima giornata saranno discusse le basi neurali dell’empatia e delle emozioni, il contributo delle emozioni all'empatia e le differenze di genere nell'espressione empatica.
Nella seconda giornata si discuterà il ruolo dell’empatia e delle emozioni nella soluzione dei conflitti, nella gestione dell’autocontrollo, nell'assunzione di comportamenti altruisti e morali.
L’evento formativo è rivolto a figure professionali che operano in ambito sanitario, educativo, delle risorse umane e a quanti svolgono professioni nelle quali la relazione ha un ruolo centrale.
Il corso fornisce tecniche e strumenti per mettere in atto comportamenti empatici al fine di riuscire a gestire al meglio le relazioni.

OBIETTIVI
Il corso consente di:
acquisire la consapevolezza degli effetti dell'empatia e della gestione delle emozioni;
apprendere tecniche e strumenti per mettere in atto comportamenti empatici;
prevenire risposte emotive disfunzionali nella gestione di situazioni avverse sullo sviluppo del linguaggio.

Empatia, Intelligenza Emotiva e Scienze Cognitive Empatia, Intelligenza Emotiva e Scienze Cognitive (416 KB)

Prenotazione

* Required
Ho letto e accetto la Privacy Policy del sito
Non sono un robot