Eventi

Opp Talk presenta il Progetto “RINASCITA: Creative Evasioni Radiodrammi dalla casa circondariale di Ivrea” con la dr.ssa Patrizia Camedda

Data: 06/11/2017
Capacità: Not Set (0% booked)

Non è più possibile effettuare la prenotazione


Dalle 17:00 alle 18.00 (online)

Prentazione del progetto realizzato a Ivrea.

Il Progetto “RINASCITA: Creative Evasioni Radiodrammi dalla casa circondariale di Ivrea” nasce dalla collaborazione tra la psicologia e il teatro, grazie all’incontro tra la dr.ssa Patrizia Camedda e Elena Ruzza, attrice e autrice teatrale, dell’Associazione Terraterra. Si tratta di un laboratorio di teatro sociale in carcere, dedicato alle detenute transessuali. Un’occasione di relazione e di incontro che porta ad una riflessione sul genere attraverso il teatro, ad una analisi dei significati e della costruzione del maschile e del femminile all’interno della Casa Circondariale. Verranno raccontati i risultati raggiunti da questa esperienza, tra cui la produzione di testi autobiografici e la realizzazione di trasmissioni radiofoniche curate dalle stesse detenute. Uno spazio per riflettere sul dolore dell’esclusione ma anche sulla risorsa del teatro e della psicologia come possibilità di gestione della sofferenza.

Dr.ssa Patrizia Camedda– Psicologa, in formazione presso la Scuola di Adleriana di Psicoterapia di Torino. Ha la passione per la scrittura, che manifesta in molteplici forme, dal teatro al giornalismo senza dimenticare la poesia.

Modera la Consigliera Dr.ssa Marzia Cikada, psicologa, psicoterapeuta

Clicca per partecipare

Prenotazione

* Obbligatorio
Ho letto e accetto la Privacy Policy del sito
Captcha Image