Servizi informativi su bandi e offerte di lavoro – dicembre 2022

Gentile Collega,

sperando di fare cosa gradita, Ti inviamo la newsletter dedicata alle offerte di lavoro e ai bandi, che presenta alcune tra le novità che abbiamo recentemente pubblicato tra gli “Aggiornamenti” sul sito istituzionale dell’Ordine.

Ti ricordo inoltre che puoi aiutarci a migliorare questo servizio compilando un breve questionario che ci potrà fornire elementi utili a valutarne l’efficacia ed eventualmente a rimodularlo per rispondere il più possibile alle reali necessità delle Iscritte e degli Iscritti.

Ti invito infine a prendere visione, nella sezione dedicata del sito istituzionale, delle convenzioni attive a favore delle Iscritte e degli Iscritti all’OPP.

Con i migliori saluti,

Il Presidente

Giancarlo MARENCO

OPPORTUNITÀ DI PARTICOLARE INTERESSE

Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino

Selezione per attività di orientamento scuola-università presso le scuole secondarie di secondo grado del Piemonte

Territorio: Piemonte

Scadenza: 12 gennaio 2023

Il Dipartimento intende comporre una graduatoria da utilizzare per stipulare contratti di collaborazione per attività di formazione nell’ambito dell’orientamento scuola-università per l’anno accademico 2022/2023, nell’ambito del Progetto PNRR ORIENTAUNITO. I corsi di formazione sono finalizzati ad attività di orientamento in ingresso e si svolgeranno presso gli istituti di istruzione superiore della regione Piemonte nel periodo febbraio – giugno. Sono previste 12 collaborazioni da 90 ore per la gestione di corsi della durata di 5 o 15 ore. Possono candidarsi coloro che sono in possesso della Laurea in Psicologia (LM 51 o vecchio ordinamento). La selezione sarà in base alla valutazione comparativa dei titoli e di una prova orale.

BANDI IN EVIDENZA

Synergie Italia

Consulente HR in P. IVA per Novacoop

Territorio: Vercelli

Scadenza: non indicata (pubblicato il 14 dicembre 2022)

La risorsa si occuperà di seguire la ricerca e selezione del personale, dello svolgimento colloqui individuali e di gruppo e della stesura di report di valutazione. Si offre un contratto di collaborazione part time di due/tre giorni a settimana presso la sede di Vercelli, con possibilità di smart working. Richieste Laurea in Psicologia, iscrizione all’albo degli Psicologi e possesso della P. IVA.

IC Marro

Un incarico per lo sportello d’ascolto rivolto agli allievi della scuola secondaria di I grado per l’a.s. 2022/2023

Territorio: Villar Perosa (TO)

Scadenza: 21 dicembre 2022

Richieste Laurea in Psicologia, abilitazione all’esercizio della professione di psicologo e abilitazione aggiuntiva all’esercizio della professione di psicoterapeuta, tre anni di anzianità di iscrizione all’albo degli psicologi o un anno di lavoro in ambito scolastico, documentato e retribuito, oppure formazione specifica acquisita presso istituzioni formative pubbliche o private accreditate, di durata non inferiore ad un anno o 500 ore.

AOU Città della Salute e della Scienza

Avviso pubblico di selezione di una/o psicologa/o per attività a favore degli adolescenti in particolare con DCA e Ritiro Sociale

Territorio: Torino

Scadenza: 21 dicembre 2022

La S.C. Neuropsichiatria Infantile U ricerca personale per lo svolgimento di attività nell’ambito dell’emergenza sanitaria legata all’aumento della psicopatologia grave e acuta in adolescenza, in particolare per il potenziamento dei percorsi di riabilitazione dedicata ai DCA e al Ritiro Sociale in Day Hospital Psichiatrico Terapeutico. Richieste Laurea in Psicologia e iscrizione all’Albo, esperienza di lavoro in ambito neuropsichiatrico con bambini e adolescenti; sarà valutata a titolo preferenziale l’eventuale esperienza di lavoro con bambini e adolescenti ricoverati per problemi neuropsichiatrici.

AO Ordine Mauriziano

Un incarico per la realizzazione del progetto “Interventi psicologici per la prevenzione del disagio psichico e della depressione post-partum”

Territorio: Torino

Scadenza: 22 dicembre 2022

Richieste Laurea in Psicologia e iscrizione all’albo, specializzazione in Psicologia della Salute, possesso di P. IVA. Titoli preferenziali: comprovata esperienza in Psicologia Ospedaliera, nella formazione degli operatori sanitari, in ricerca in ambito ospedaliero.

ASL AL

Un incarico per il progetto sperimentale “Trattamenti psico-educazionali e psico sociali delle demenze”

Territorio: Casale Monferrato (AL)

Scadenza: 23 dicembre 2022

Richieste Laurea in Psicologia, Specializzazione in Psicoterapia o in Psicologia del Ciclo di Vita o in Psicologia Clinica e iscrizione all’Albo degli Psicologi. Requisiti preferenziali: formazione ed esperienza in ambito neuropsicologico/psicogeriatrico; competenze cliniche in ambito neuropsicologico e psicodiagnostico relativamente alla diagnosi delle demenze; esperienza presso centri UVA, CDCD, reparti NAT in RSA, Alzheimer Cafè, ecc.; competenze sugli aspetti non cognitivi delle malattie dementigene inclusa l’affettività e gli aspetti comportamentali; competenze relative alle tecniche di riabilitazione cognitiva destinate a pazienti affetti da demenza compreso l’utilizzo di strumenti informatici di più recente introduzione; esperienza di riabilitazione cognitiva di gruppo; competenze relative alla valutazione dello stress, al sostegno psicologico e psicoeducativo del caregiver dei pazienti affetti da demenza.

ASL CN1

Un incarico a psicologo per la realizzazione del progetto finanziato dalla Regione Piemonte con il Fondo per l’Alzheimer e le demenze

Territorio: Saluzzo, Savigliano, Fossano, Mondovì (CN)

Scadenza: 24 dicembre 2022

Richiesta Laurea in Psicologia con formazione in neuropsicologia, iscrizione all’albo, possesso di patente di guida e auto propria. Costituisce titolo di valutazione preferenziale l’esperienza in utilizzo piattaforma Brainer, attività di counseling adulti, testistica neuropsicologica adulti, guida gruppi di sostegno, conoscenza della teoria della reminescenza.

ASL CN1

Tre incarichi per attività a favore delle istituzioni scolastiche in relazione all’emergenza Covid-19

Territorio: Cuneo

Scadenza: 24 dicembre 2022

Richieste Laurea in Psicologia, specializzazione in psicoterapia, abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’ordine degli Psicologi, esperienza continuativa di almeno un anno nell’ambito dell’età evolutiva sia nel settore pubblico (Aziende Sanitarie) che privato (Strutture Sanitarie Convenzionate), esperienza continuativa di almeno un anno in qualità di Psicologo in un Istituto scolastico, pubblico o privato.

ASL CN2

Un incarico per la realizzazione del progetto “Interventi sperimentali psicosociali e psicoeducazionali nelle demenze”

Territorio: Cuneo

Scadenza: 27 dicembre 2022

Richiesta Laurea in Psicologia, iscrizione all’albo degli Psicologi e formazione ed Esperienza documentata nel campo delle demenze. Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza degli strumenti di valutazione delle competenze cognitive nelle patologie dementigene, l’esperienza nella refertazione e utilizzo di cartella informatizzata; formazione ed esperienza in ambito psico-educativo di presa in carico di pazienti con decadimento cognitivo e dei rispettivi caregiver.

ASL TO3

Avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di Direttore della Struttura Complessa SER.D

Territorio: Torino

Scadenza: 29 dicembre 2022

Richieste Laurea in Medicina e Chirurgia ovvero Laurea in Psicologia, iscrizione ai relativi albi professionali, anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente e specializzazione nella disciplina o disciplina equipollente ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina, Curriculum (ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 484/97) e attestato di formazione manageriale.

Telefono Azzurro

Coordinatore Centro Territoriale

Territorio: Torino

Scadenza: 16 gennaio 2023

La risorsa seguirà lo sviluppo dei programmi di sviluppo territoriale del Telefono Azzurro, coordinando i volontari e volontari del servizio civile universale. Richieste Laurea in discipline umanistiche, almeno 3 anni di esperienza maturata nel coordinamento di programmi anche di volontariato; esperienza di lavoro in contesti non profit nazionali e internazionali; ottima capacità di utilizzo delle nuove tecnologie e strumenti di comunicazione (chat, email, social, whatsapp, messaggistica); preferenziale conoscenza di organizzazioni operanti in attività rivolte all’infanzia; ottima conoscenza dell’inglese, parlato e scritto (B2/C1); ottima padronanza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office, Google Suite, ecc.).