Eventi

MMPI-2 e MMPI-2-RF a confronto. L'utilizzo nella pratica clinica

Data: 19/06/2017
Capacità: Not Set (0% booked)

Non è più possibile effettuare la prenotazione


10.00-13.00 presso Circolo della Stampa, Palazzo Ceriana Mayneri Corso Stati Uniti, 27 – Torino

Obiettivi:
Offrire ai partecipanti una panoramica circa i benefici e i limiti del MMPI-2 e MMPI-2-RF, per comprendere meglio in quali situazioni sia piu' utile utilizzare una o l'altra versione dello strumento. Ci si propone inoltre di presentare alcune indicazioni generali rispetto alle modalita' con cui vengono impiegati gli strumenti MMPI in un percorso di assessment psicologico negli Stati Uniti.

Programma:
10.30-11.15: Introduzione storica e breve descrizione degli strumenti MMPI
11.15-11.45: Confronto tra MMPI-2 e MMPI-2-RF
11.45-12.30: Esempi di casi clinici
12.30-13.00: Considerazioni finali e conclusioni


Descrizione generale:
Il prof. Stolberg offrira' una breve introduzione delle differenze tra MMPI-2 e MMPI-2-RF e presentera' numerosi casi clinici per evidenziare, con esempi pratici, i pro e i contro delle due versioni dello strumento. Inoltre, verranno presentate alcune linee guida rispetto all'utilizzo degli strumenti MMPI nel contesto dell'assessment psicologico negli Stati Uniti, per favorire un confronto con il contesto Italiano.

Ronald Stolberg - Psicologo clinico, membro della Society for Personality Assessment; Professore associato presso la Alliant International University; Coautore del libro "Therapeutic Feedback with the MMPI-2", ha fornito servizi di valutazione psicologica ad una grande varietà di programmi televisivi tra cui il reality show "Survivor"

Prenotazione

* Obbligatorio
Ho letto e accetto la Privacy Policy del sito
Captcha Image